πŸ”΄TEST DI RICERCA DI SANGUE OCCULTO NELLE FECI

πŸ”΄TEST DI RICERCA DI SANGUE OCCULTO NELLE FECI

πŸ”΄TEST DI RICERCA DI SANGUE OCCULTO NELLE FECI

Il test di ricerca di sangue occulto nelle feci è stato sviluppato per lo screening del cancro del colon nei pazienti asintomatici. Con lo screening, il cancro colorettale può essere diagnosticato a uno stadio più precoce. Il trattamento del cancro colorettale è più probabile abbia successo quando la neoplasia maligna viene individuata ad uno stadio precoce.

πŸ”΄PERCHE' E' IMPORTANTE LA SUA RICERCA?

La ricerca del test riveste una delicata importanza visti i dati crescenti: si calcola che ogni anno ci siano circa 600.000 nuovi casi nel mondo e pertanto innumerevoli sono gli sforzi per avere una precoce diagnosi fondamentale per la prevenzione e per migliorare le possibilità di guarigione.
E’ da sottolineare che molto spesso il carcinoma deriva dall’evoluzione in senso maligno di polipi intestinali, in particolare dei polipi adenomatosi. La percentuale di conversione di un polipo in carcinoma è relativamente bassa ma comunque significativa, e dipende dalla dimensione del polipo stesso.

πŸ”΄COME SI EFFETTUA LA RACCOLTA DEL CAMPIONE

Il quantitativo totale da consegnare in laboratorio è pari alla dimensione di un chicco di grano.
Ai fini di una ricerca accurata, si esegue l’esame su tre campioni, preferibilmente in 3 giorni consecutivi. I contenitori possono essere ritirati presso il nostro laboratorio.

La raccolta deve essere effettuata tramite l'apposita spatolina integrata nel contenitore di feci.

πŸ”΄RACCOMANDAZIONI GENERALI

E' opportuno evitare di rac­cogliere il campione durante il ciclo mestruale

Fonti bibliografiche: Bond JH, "Fecal Blood Test Screening for Colorectal Cancer", Gastrointest Endosc Clin N Am, 2002, 12(1): 11-21

Scopri i dettagli recandoti presso il nostro laboratorio.

πŸš— Clicca per raggiungere velocemente la struttura:

https://goo.gl/maps/Qd2FS5ahBo52 πŸš™
 

🌑 #LaboratorioCrescenzi πŸ”¬

☎️ 081-5137314 πŸ“ž

βœ‰οΈ info@labcrescenzi.it πŸ“¬

πŸ’» www.labcrescenzi.it πŸ“²

🚚 Prelievi a domicilio πŸ’‰

 #Sarno #LabCrescenzi #Laboratorio #Analisi #sangueocculto #feci #Prevenzione #prevenzionecolon #Sanità #Professionalità #Garanzia #Cittadini #LaboratorioMedico #Biologia #Salerno #PrevenireMeglioCheCurare #Dal1954 #Salute #Prelieviadomicilio #PrelieviDomiciliari