Test di intolleranza alimentare
Un numero sempre crescente di persone mostra reazioni avverse a vari alimenti assunti con la dieta.
I sintomi possono essere vari: gonfiore, mal di testa, stanchezza, diarrea, colon irritato ed altri disturbi correlati di tipo gastroenterologico o dermatologico.
Anche senza saperlo potresti avere una o più intolleranze alimentari: scopri con un semplice prelievo del sangue la soglia di tolleranza del tuo organismo a più di 60 alimenti!
Le intolleranze alimentari costituiscono un fenomeno che appare collocarsi sempre più come concausa in numerose condizioni patologiche presenti nella nostra popolazione. Con tale definizione si indicano, infatti, reazioni ostili che l’organismo ha nei confronti del cibo e che risultano essere differenti dalle allergie, non esibendo la medesima sintomatologia.
Le condizioni sintomatologiche connesse alle intolleranze alimentari si palesano secondo quadri più o meno lievi caratterizzati da stanchezza, cefalee, nausea, asma, diarrea, meteorismo, dolori addominali post-prandiali, infezioni ricorrenti, dolori articolari, riniti, congiuntiviti, e con modificazioni cutanee del tipo di orticaria, pelle secca, eczemi, dermatiti, psoriasi. Sono poi spesso correlate a disordini del peso corporeo con variazioni sia in eccesso sia in difetto.
Il test delle intolleranze alimentari si propone come una possibile soluzione ai sintomi sopracitati, di cui non si riesce a determinarne la causa.
I nostri clienti ci riferiscono che costituisce un utilissimo test per la risoluzione dei disturbi al metabolismo e per la complicata digestione.
Per qualsiasi informazione e richiesta, non esitate a contattarci.